Corso di Basso

Le lezioni e i corsi di basso elettrico si basano sui più moderni metodi di insegnamento attualmente in uso nelle scuole di musica moderna. L’apprendimento e la padronanza dello strumento passa attraverso lo studio della teoria musicale, della tecnica dello slap, della conoscenza dei diversi stili di musica contemporanea (rock, pop, blues, funk, jazz, ecc.).

Una parte prepoenderante della metodologia di insegnamento utilizzata da Jam Academy (Music Aptitude Development) si fonda sulla musica di insieme, sull’interplay, sul groove, sul corpo e il suo movimento, come parte fondamentale dell’esecuzione musicale di un brano. Lo studente è immerso da subito in un ambiente stimolante, ricco di opportunità e in continua evoluzione.
Lo Studio di questo strumento verte su specifici programmi: Tecniche di base del basso elettrico, Scale arpeggi accordi e cellule melodiche, Fingerpicking, Palm muting, Tecniche di Slap sul basso, Progressioni armoniche, Armonici, Armonici artificiali e double stop, Sviluppo del Groove nel basso, Coordinazione e indipendenza, Imparare ad improvvisare e Laboratori di musica d’insieme

Il Corso

corso-di-basso-3
corso-di-basso-2
corso-di-basso-4
corso-di-basso

Livelli

BASE

INTERMEDIO

ALTA FORMAZIONE

PRE ACCADEMICO

Programmazione didattica a cura di
Pietro Paolo Veltre

Lezione Gratuita

La Start Music Academy ti offre la possibilità di provare i corsi di classe gratuitamente con lezioni di prova.

Conoscerai i nostri insegnanti, i programmi e avrai la possibilità di frequentare e vivere la scuola.

Prenota la tua lezione gratuita di Canto, compilando il modulo.
Ti contatteremo entro 24/48 ore per comunicarti la disponibilità

Inserisci i tuoi dati