Corso di Canto

E’ possibile prendere parte alla lezioni anche a distanza (in maniera telematica). Nel contattarci o lasciarci i dati, specifica la tipologia (in aula, a distanza)

Il corso di canto verte sullo studio del canto moderno che unisce scienza e studio dellʼarte musicale. Approfondisce lʼanotomia-fisilogia vocale delineando un percorso formativo dettagliato iniziando dalle prime necessità: di un cantante fino ad arrivare a definire esercizi utili per ogni stile vocale: la respirazione, il suono omogeneo, la produzione delle note acute, la punta del suono, la risonanza, lo Studio del repertorio ed Ear training.

Questi sono temi che si affrontano durante il corso non solo da un punto teorico ma anche pratico grazie ad esercizi utili allʼacquisizione degli elementi proposti.

Il corso verte anche sullo studio delle linguaggio musicale e dello stile che vengono integrati nei vari esercizi di tecnica vocale utili per migliorare intonazione, ritmo timbro a seconda dellʼobbiettivo stilistico dello studente ed al livello di preparazione dello studente.

Il Corso

canto-4
corso-di-canto-1
corso-di-canto-2
corso-di-canto-3

Livelli

Base

Il Corso è pensato come primo avviamento alla musica attraverso un percorso che spazia dal pop al blues, dalla musica classica al rock e al jazz.

Intermedio

Il Corso è rivolto a chi è già in possesso delle tecniche di base e intende svilupparle con un programma mirato al raggiungimento di un alto livello di preparazione.

Alta Formazione

Una Formazione a 360° che non si limita al solo studio dello strumento musicale ma mira a fare acquisire diverse competenze con lo scopo di rendere più concreto possibile l’esercizio della musica live con eccellenze del panorama mondiale.

Pre Accademico

Il Corso pre-accademico è stato pensato per offrire a chi deve ancora ultimare le scuole superiori la possibilità di frequentare il corso di preparazione per accedere ai corsi di primo livello al conservatorio.

Coordinatore | Docente
Daniele Dogali

Curriculum

Daniele Dogali nasce a Maddaloni il 18/07/1979 sin da piccolo nutre una grande passione e propensione
per la musica. All’età di 8 anni prende le prime lezioni di pianoforte con il Maestro Setaro, e a 10 anni inizia le prime lezioni
di chitarra con il Maestro De simone. Intanto coltiva amatorialmente il canto esibendosi in manifestazioni locali. All‘età di 15 anni inizia a studiare il canto con il Maestro Antonio Caprio accrescendo in lui sempre più l’interesse per questa materia che lo ha portato all’età di 19 anni all‘Accademia di Sanremo con due inediti. Da questo momento inizia la svolta musicale con l’ingresso al Conservatorio di Napoli San Pietro Majella nella classe di Canto Lirico.

Attualmente svolge la professione di libero professionista come musicista e insegnante di canto. Dal 01.10.2005 al 28.11.2015 insegna canto presso varie accademie musicali; tutta la regione Campania grazie ai vari seminari che organizzerà con il Maestro Ciro Manna e Carlo Feola. .

Nel 2007 partecipa al 12 concorso nazionale Campi Flegrei ottenendo il 2 posto nella categoria b con la votazione 90/100
Dal 2007 collabora come docente di propedeutica musicale presso varie scuole materne della valle di suessola. Dal 2008 collabora con musicisti di livello nazionale come Ciro Manna, Angelo Abate, Pietro Condorelli, Gerry Popolo, Antonio Muto, Adriano Guarino, Carlo Feola, Alex Scialla, Antonio Muto, ect. Nel 2012 costituisce un coro gospel con soli allievi della Accademie Fa re Musica in cui è docente di canto.

Nel 2013 si esibisce in vari locali e teatri d’italia.
Nel 2015 con il Fa re musica gospel choir vince la manifestazione Mayfest.

Lezione Gratuita

La Start Music Academy ti offre la possibilità di provare i corsi di classe gratuitamente con lezioni di prova.

Conoscerai i nostri insegnanti, i programmi e avrai la possibilità di frequentare e vivere la scuola.

Prenota la tua lezione gratuita di Canto, compilando il modulo.
Ti contatteremo entro 24/48 ore per comunicarti la disponibilità

Inserisci i tuoi dati