Corso di Clarinetto

E’ possibile prendere parte alla lezioni anche a distanza (in maniera telematica). Nel contattarci o lasciarci i dati, specifica la tipologia (in aula, a distanza)

Il corso di clarinetto, pensato per bambini e adulti con qualsiasi livello di preparazione iniziale.

Il percorso formativo è finalizzato ad assicurare l’acquisizione di una compiuta formazione musicale di base. Per tutta la durata dei corsi è prevista una costante attenzione ai livelli di qualità necessari per progredire negli studi, accedere ai corsi superiori e conseguire i relativi titoli accademici.

Il Corso

corso-di-clarinetto

Livelli

Base

Il Corso è pensato come primo avviamento alla musica attraverso un percorso che spazia dal pop al blues, dalla musica classica al rock e al jazz.

Intermedio

Il Corso è rivolto a chi è già in possesso delle tecniche di base e intende svilupparle con un programma mirato al raggiungimento di un alto livello di preparazione.

Alta Formazione

Una Formazione a 360° che non si limita al solo studio dello strumento musicale ma mira a fare acquisire diverse competenze con lo scopo di rendere più concreto possibile l’esercizio della musica live con eccellenze del panorama mondiale.

Pre Accademico

Il Corso pre-accademico è stato pensato per offrire a chi deve ancora ultimare le scuole superiori la possibilità di frequentare il corso di preparazione per accedere ai corsi di primo livello al conservatorio.

Programmazione didattica a cura di
Lorenzo De Lucia

Curriculum

Lorenzo de Lucia si è diplomato nel 2002 in Clarinetto presso il Conservatorio “N. Sala” di Benevento. Nell’anno 2003 ha seguito il Corso di Specializzazione per Fiati, presso l’Accademia di Santa Cecilia in Roma con il M° Alessandro Carbonare. Inoltre si è perfezionato con i Maestri Richard Stoltzman, Stefano Novelli, Calogero Palermo e Sisto Lino D’Onofrio. Ha partecipato alla XIX, XX e XXIV edizione di “Benevento Città Spettacolo”; alla XXII edizione degli “Incontri europei con la musica” presso il Teatro del Borgo di Bergamo e al ”Ravello Festival 2003 e 2004”.

È stato ospite della trasmissione televisiva “La scuola in diretta” trasmessa da Raisat 3, esibendosi in diretta con un’ensemble di clarinetti, nonché quella di “Salotto Verde” della rete locale TV7 di Benevento. Si è esibito varie volte, come primo clarinetto, con l’Orchestra Sinfonica “Mario Nascimbene”, con la quale ha tenuto un concerto dedicato alle musiche di Mario Nascimbene nella Sala “Sinopoli” dell’Auditorium Parco della Musica in Roma.

Inoltre, sempre con la stessa, ha eseguito “Pierino e il Lupo” di Prokofiev, voce recitante Vanessa Gravina. Appassionato cultore della musica da camera  è  vincitore di importanti concorsi nazionali in formazioni varie ed è membro del “Quintetto ClAmiMus” e del “Denner Clarinet Choir” coi quali si esibisce in numerosi concerti. Ha frequentato il Seminario Internazionale di Formazione Orchestrale, quale clarinettista e, il seminario di Musica da Camera, tenuto dal Mº Michelangelo Galeati, nell’ambito della XXXVIª Estate Musicale Frentana presso Lanciano. Nell’ambito della rassegna musicale “Un’Estate da Re” 2016 svoltasi nella Reggia di Caserta, ha preso parte all’opera teatrale il “Nabucco” di G. Verdi, diretta dal Maestro Daniel Oren – Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo di Napoli e Teatro Municipale “ G. Verdi” di Salerno. Ha conseguito, inoltre, il Diploma in Didattica della Musica; il Diploma di II livello in Clarinetto e Musica da Camera sempre  presso il Conservatorio “N. Sala” di Benevento

È professore di clarinetto presso l’I.C. Capol. D.D. di San Nicola la Strada e il Liceo Musicale “Albertini” di Nola.

Lezione Gratuita

La Start Music Academy ti offre la possibilità di provare i corsi di classe gratuitamente con lezioni di prova.

Conoscerai i nostri insegnanti, i programmi e avrai la possibilità di frequentare e vivere la scuola.

Prenota la tua lezione gratuita di Canto, compilando il modulo.
Ti contatteremo entro 24/48 ore per comunicarti la disponibilità

Inserisci i tuoi dati